Resi e Rimborsi

RESI E RIMBORSI

Il reso può svolgersi secondo due modalità:

  • online, previa autorizzazione da formularsi tramite espressa richiesta via mail all'indirizzo shop@zebraapua.com
  • presso uno dei nostri punti vendita.

Nel caso di reso online le spese di ritiro del prodotto reso, pari a € 5,00 sono a carico del cliente e verranno detratte dal totale dei capi da rimborsare.

Prima di rendere un prodotto, il cliente deve assicurarsi che sia reso nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, con il cartellino attaccato, privo di macchie, non usato se non per lo stretto tempo necessario alla prova, non lavato. M.V.M. S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni quindi se il vostro reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco vi verrà rispedito e le spese di spedizione saranno a vostro carico. Sarà possibile, in base alla disponibilità della merce, effettuare cambi di taglia e colore, oppure ottenere un Voucher, da utilizzare online o presso tutti i punti vendita M.V.M. S.r.l., entro la data indicata nel Voucher stesso.

L'importo del Voucher corrisponderà alla spesa effettuata per il solo acquisto della merce ordinata, escluse quindi le spese di spedizioni e reso, che restano a carico del Cliente e non verranno rimborsate.

M.V.M. S.r.l. si impegna a spedire il prodotto/i sostituito/i o ad inviare il Voucher di spesa, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione in magazzino della merce resa.

CAMBI ONLINE E IN NEGOZIO

È possibile cambiare colore e taglia la merce acquistata online tramite il procedimento di reso oppure recandosi presso i nostri punti vendita entro 30 giorni dall'acquisto.

Nel caso di cambio in negozio è possibile sostituire l'acquisto anche con qualsiasi altro capo.

M.V.M. S.r.l. non assicura la possibilità di effettuare il cambio colore/taglia in tutti i punti vendita. Nel caso di mancata disponibilità della merce, verrà emesso al cliente il Voucher di spesa.

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei beni ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo) senza dover fornire motivazioni e senza penalità.

Il recesso può essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui l’Acquirente o il terzo designato dall’Utente è entrato fisicamente in possesso della merce.

In caso di ordini multipli la cui merce è stata consegnata separatamente, il termine di 14 giorni decorrerà dal momento in cui l’Acquirente, o il terzo designato dall’Acquirente, è entrato in possesso dell’ultimo bene.

In caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine di 14 giorni decorrerà dal momento in cui l’Acquirente o il terzo designato dall’Acquirente è entrato in possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso è obbligato ad informare il Venditore della sua volontà entro la scadenza di 14 giorni seguendo una delle seguenti modalità:

  • utilizzare il Modulo di Recesso predisposto in conformità al Codice del consumo;
  • notificare al Venditore una dichiarazione scritta esplicita della sua decisione di recedere dal contratto inviandola tramite raccomandata a.r. o fax ovvero, posta elettronica ai recapiti che vi verranno comunicati dal nostro servizio clienti, contattabile dalla sezione “Servizio Clienti” del sito.
  • compilare ed inviare elettronicamente il Modulo tipo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione, sul sito; in questo caso il Venditore trasmetterà all’Acquirente una immediata conferma di ricevimento tramite messaggio mail.

La comunicazione di recesso dell’Acquirente deve tassativamente specificare i singoli beni per i quali intende esercitare il proprio diritto recesso indicando anche l’ordine cui si riferiscono.
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, sempre che sia stata tempestiva, il Venditore rimborserà all’Acquirente il prezzo pagato, comprensivi delle spese di consegna; il rimborso verrà eseguito entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso; il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la vendita in relazione alla quale è stato esercitato il recesso.
Il Venditore avrà facoltà di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i Prodotti oppure sino a quando l’Acquirente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

L’Acquirente, una volta esercitato il recesso, dovrà restituire i beni, senza indugio e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti al seguente indirizzo:
M.V.M. S.r.l.
Via Antonio Meucci, 26
30016 Jesolo (VE)

I costi diretti per la restituzione dei Prodotti saranno a carico dell’Acquirente che esercita il recesso.

Ai fini del rispetto del termine di restituzione, i beni si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all’ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere.

I beni devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc...

Per la restituzione del Prodotto l’Acquirente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Acquirente è responsabile della eventuale diminuzione di valore dei beni resi conseguente la manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei Prodotti imputabile all’Utente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’Utente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’Acquirente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei beni durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’Acquirente.