Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Jeans

L'origine della stoffa blue si perde nei secoli addietro e assume i colori della fantasia: c'è chi la fa risalire a un tessuto particolarmente resistente inizialmente utilizzato dai marinai genovesi per confezionare vele, sacchi per il trasporto delle merci e tute da lavoro; materiale successivamente esportato in tutto il mondo.

Nell'epoca moderna i jeans diventano pantaloni e si diffondono dagli States, che ormai da più di un secolo detengono il potere assoluto nel dar vita e nell'emanare tendenze, usi e costumi a livello mondiale.

I jeans, ad oggi, sono forse l'indumento più trasversale: non conoscono età o differenza di genere; e piano piano stanno “risalendo la scala sociale”: inizialmente erano un indumento utilizzato unicamente in lavori di fatica; ma, nel corso dei decenni, si sono fatti largo nel mondo della moda, diventando simbolo di intere generazioni.

Anche Zebra a Puà propone la sua linea di jeans accostandosi aitrend della moda e proponendo soluzioni compatibili a tutte le esigenze.